Il Fuoco Sacro e il Contatto Magico con la Natura
Nello straordinario contesto del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

"Il cammino dall’Io al Sé"
da Venerdì 19 a Domenica 21 Giugno 2015
Tre giorni a contatto con la natura, immersi nelle meraviglie del Parco Nazionale dei Monti Sibillini nelle Marche, nutrendo Corpo, Mente e Spirito con cibo sano e naturale, attraversando l'Anima dei luoghi, celebrando, danzando la Vita e passeggiando insieme dalle Gole dell’Infernaccio al Monte della Sibilla.
Praticheremo Yoga, Meditazione, Passeggiate di Espansione della Coscienza, Canti Sacri, Costellazioni Familiari e Spirituali, accenderemo dei Fuochi Sacri dove riunirci e festeggeremo il Solstizio d'Estate.
Il cambio di direzione che il Sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico, il primo giorno di una nuova stagione. Così come il Sole, simbolo del Fuoco Divino, entrando nella costellazione del Cancro, simbolo delle acque e dominato dalla Luna, dà origine all’unione dell'incontro delle due opposte polarità, maschile e femminile, così noi celebreremo il meraviglioso incontro di Yin e Yang e la loro espansione nel Cuore, luogo in cui si annullano le dualità.
Il Seminario Intensivo “Sulla Via del Cuore” è un percorso teorico e pratico di crescita Personale e Spirituale, che ha lo scopo di dare strumenti utili per accedere profondamente alla propria Essenza Individuale con lo scopo di tornare ad essere liberi e realizzati, e vivere consapevolmente una Vita accesa dall’Amore per sé e per gli altri, e il Ritrovamento del proprio Divino Equilibrio.
Questo percorso vuole offrire conoscenza ed insegnamenti utili ed applicabili alla vita di tutti i giorni e ricreare l’armonia psico-fisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali legate alle Antiche Tradizioni e quelle più moderne dell’Era dell’Acquario.
con
Cristiano Roganti e Andrea Zurlini
Programma:
arrivo Venerdì pomeriggio
19 Giugno 2015
inizio iscrizioni dalle ore 13:30 e sistemazione nelle stanze
ore 16:00 Conferenza Introduttiva al Seminario
- Il processo d’Individuazione -
La Coscienza Individuale e Collettiva
La Madre Terra
ore 20.30 Cena
- Cerchio di meditazione -
Preghiera di Gratitudine alla Madre Terra e la Vita
Sabato 20 Giugno
colazione, Yoga e risveglio dolce
- Le radici dell'amore, i vincoli e il cammino verso la libertà -
Partenza al percorso "Le Gole dell'Infernaccio" a Montefortino (FM)
(la passeggiata è alla portata di tutti)

- Cerimonia di Purificazione -
pausa pranzo
Meditazione guidata
- Costellazioni Familiari e Spirituali -
Cena
- Cerimonia del Fuoco “let go of the Past” -
(il lasciare andare)
Domenica 21 Giugno
colazione, Yoga e risveglio dolce
- La Fiducia -
- La Volontà e l'Amore -
Ascesa alla Vetta del Monte Sibilla - in meditazione camminata
(la passeggiata è alla portata di tutti)

ritorno e pausa pranzo
- Sulla Via del Cuore -
con Cristiano Roganti
- Evolvere nella Gioia -
con Andrea Zurlini
Cerimonia del Fuoco “Il Fuoco Sacro”
Celebrazione del Solstizio d'Estate
Consegna Attestati di Partecipazione
Cena, Canti, Balli, Celebrazione e Conclusione lavori
Quota di partecipazione Seminario, comprensiva di vitto e alloggio
(a pensione completa) Euro 270
- per l'iscrizione è necessario inviare una caparra di euro 100;
*Vaglia Postale, intestato alla "Associazione Culturale il Sutra del Cuore" - Via Rubicone 8 - 63822 Porto San Giorgio (FM);
*oppure Personalmente;
Euro 240* - per chi si iscrive entro il (trenta) 30 maggio;
Per gli studenti delle scuole superiori e università tra i 18 e i 26 anni si applica una riduzione del pari ad Euro 220;
Cosa mangeremo:
Alimentazione e cucina naturale.
Informazioni e Iscrizioni:
mob. 340/6840674 - 339/2340403
e-mail: info@ilsutradelcuore.it
Cosa Portare:
Oltre al necessario per soggiornare è necessario portare stuoie per lo Yoga e coperta da esterno. Abiti comodi, scarpe da trekking e k-way.
Inoltre è possibile portare abiti, libri, oggetti o foto da lasciare andare attraverso la prima cerimonia del fuoco, dove bruceremo tutto ciò che è passato e che potrebbe impedirci di essere felici.
Il Lavoro proposto è un percorso olistico di crescita spirituale: nel rispetto dei partecipanti e del bellissimo luogo che ci ospiterà, superalcolici e droghe non sono ammessi.
Le sigarette sono ammesse, ma si chiede di usarle con discrezione e in luoghi che saranno predisposti, ma non saranno ammesse durante i cerchi e tutte le attività in comune. L'evento è rivolto ai Soci e per chiunque lo diventi. Non sarà esercitata e non è da intendersi come nessuna attività di intermediazione di viaggi e soggiorni, illustrazione, guida e accompagnamento turistico.

Cristiano Roganti, Operatore Olistico trainer e counselor Olistico professional ad Indirizzo Sitemico Fenomenologico, accreditato S.I.A.F. italia.
E' Maestro di Reiki metodo Usui, Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche. Studioso di Mitopsicologia, Astrologia, e simboli degli Archetipi Junghiani.
Tiene corsi di formazione, conferenze e seminari sui temi della Guarigione Naturale e della Consapevolezza.
E.mail: cristiano@ilsutradelcuore.it

Andrea Zurlini, artista, filosofo, maestro reiki, costellatore familiare, insegnante di astrologia e archetipi, divulgatore del reality transurfing©
e autore del libro “Alchimisti della Nuova Generazione” edito da Anima Edizioni 2014.
Scrive quotidianamente sui social network e articoli tematici sul suo sito web www.andreazurlini.it con l’obiettivo di risvegliare nell’individuo quel tanto di consapevolezza
da generare in lui il desiderio di divenire libero, autorealizzato e padrone di se stesso.
E.mail: info@andreazurlini.it
DOVE:
Centro Agrituristico Cittadella
Loc. Cittadella 63048 Montemonaco (AP)




